TITOLO I ELEMENTI COSTITUTIVI - Art. 1 - Principi fondamentali

Il presente Statuto disciplina, ai sensi di legge e dell’atto costitutivo, l’organizzazione ed il funzionamento dell’Unione di comuni Lombarda “PALVARETA NOVA” – costituita dai Comuni di San Giovanni in Croce (CR), Solarolo Rainerio (CR), San Martino del Lago (CR), Voltido (CR) per brevità di seguito definita "Unione", costituita ai sensi dell’art. 18 della Legge Regionale n. 19 del 27/06/2008 e nel rispetto dei principi di cui all’art. 32 del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267.

 

  1. Il Presente statuto è approvato, unitamente allo schema dell’atto costitutivo dell’Unione, dai Consigli dei comuni costituenti, con le maggioranze richieste dalla normativa vigente in materia di modifiche statutarie dei comuni.
  2. Anche le modifiche del presente statuto sono approvate con la stessa procedura di cui all’art.6, comma 4 del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267.
  3. L'Unione è costituita dall'insieme dei territori dei comuni di  San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago e Voltido ricadenti nel medesimo distretto socio sanitario.
  4. L'Unione ha autonomia finanziaria e la esercita nel rispetto della normativa vigente.
  5. Le norme dello  statuto  sono configurate in modo da potersi applicare alla Unione eventualmente estesa ad altri comuni oltre a quelli che la costituiscono inizialmente.

 

 

Newsletter

ISCRIVITI GRATUITAMENTE alla Newsletter, così potrai restare sempre aggiornato sulle iniziative e gli eventi che si svolgeranno in paese.





Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy e autorizzi il Comune di Solarolo al trattamento dei dati personali. (consulta l’informativa online).

Dov'è San Martino del Lago

San Martino del Lago

Contatto rapido