QUESTIONARIO BREVE PER RILEVARE I BISOGNI DELLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORENNI PDF Stampa E-mail

Con questo breve questionario il Con.Ca.S.S. (Consorzio Casalasco Servizi Sociali) e ASC Oglio Po (Azienda Speciale Consortile Oglio Po) intendono raccogliere i bisogni delle famiglie con figli minori residenti nell’ambito Oglio Po in merito alle attività aggregative rivolte ai bambini e ragazzi nel periodo estivo 2020.

L’ipotesi è di co-progettare un’iniziativa capillare sul territorio Oglio Po, nel rispetto delle Linee Guida emanate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, del Decreto Cura Italia e relativi aggiornamenti. Stante la consapevolezza che non sarà possibile organizzare la proposta estiva secondo i criteri tradizioni ai quali eravamo abituai (es GREST, centri estivi comunali, centri estivi sportivi, ecc.).

La finalità, in primis, è quella di offrire un’opportunità ai bambini di uscire dall’isolamento e «in sicurezza», costruendo contesti relazionali e ricreativi, suddivisi per piccoli gruppi e con un sistema di turnazione (di giorni e orari) per rispondere a più richieste possibili. Così facendo offriremo anche spazi di conciliazione tempo “famiglia – lavoro” per i genitori che si presume durante il periodo estivo rientreranno al lavoro.

Per questo chiediamo alle famiglie dell’Oglio Po di rispondere a queste brevi domande per avere un quadro dei bisogni per il periodo estivo.

Per compilare il questionare clicca qui

Newsletter

ISCRIVITI GRATUITAMENTE alla Newsletter, così potrai restare sempre aggiornato sulle iniziative e gli eventi che si svolgeranno in paese.

Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver preso visione dell’Informativa sulla Privacy e autorizzi il Comune di Solarolo al trattamento dei dati personali. (consulta l’informativa online).

Dov'è San Martino del Lago

San Martino del Lago